Spalletti: "Stasera voglio vedere tutte facce giuste"

4 Novembre 2021
- Di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
magiconapoli-napoli-spalletti-intervista-luciano-conferenza-lazio-news
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA STAMPA SPALLETTI NAPOLI - Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa prima di Legia Varsavia-Napoli di questa sera. Il tecnico ci ha tenuto a sottolineare il perché delle assenze di Insegne e Fabian e a motivare i propri giocatori. L’allenatore si è infatti accorto delle facce che i propri giocatori fanno quando apprendono di non essere titolari. Il loro atteggiamento in questo caso deve cambiare. 

Cambi non preoccupanti 

“Non vedo perché la squadra dovrebbe essere indebolita. Abbiamo una rosa forte per dare riposo a chi ha giocato di più. Noi siamo qui per vincere. Sappiamo che in Europa è difficile ma vogliamo riuscirci. Perché dovremmo tenerci di meno? Sarebbe sbagliato un allenatore che infonde questo messaggio. I giocatori devono esprimere il meglio in un contesto reale. Meret gioca perché è forte come Ospina, non perché la partita sia meno importante”.

I titolari

“Non dovete procurarvi dei minuti non giocati ma pensare a cosa fate nei minuti in cui siete in campo. Ecco, io le vedo certe facce quando non partono titolari. Stasera voglio vedere tutte facce giuste, perché con cinque sostituzioni giocano tutti.”

Fabiano e Insigne non convocati 

“È un’addizione di varie cose, viene fuori da più valutazioni. Con i medici si monitorizza ogni cosa. Se il muscolo è affaticato e hai alternative perché rischiare. Mertens è un calciatore che riesce a coprire questa zona, anche se ha giocato sotto tono a Salerno. Con Zielinski in buona forma può farlo meglio. Ma anche con Petagna facciamo bene. Dobbiamo giocare di squadra per arrivare in entrambi i modi al gol”.

Zielinski 

“È la prima volta che vengo a giocare qui con una squadra che conta e sono qui per vincere - dice il fantasista del Napoli -. Il gol a Salerno è stato più importante per la squadra, più che per me. Ora sto bene, ho superato i problemi fisici e posso solo migliorare per la squadra. Difficile da capire il momento del Legia, sono da anni più forti. Spero che riusciranno a tornare ai loro livelli, ma solo dopo la nostra partita. Mi aspetto un atteggiamento più offensivo da parte loro. Ma noi sappiamo cosa dobbiamo fare. Sicuramente ambiente caldissimo, ma noi ci teniamo tanto all’Europa League. Abbiamo una rosa larga e forte per poter arrivare molto avanti”.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram