CALCIOMERCATO NAPOLI - La sessione di calciomercato invernale del Napoli ha visto un totale di 9 movimenti. Sono stati infatti 4 gli arrivi e 5 le partenze, con un bilancio economico in positivo per il club azzurro. L'idea è stata quella di rinforzare i reparti in difficoltà, numerica o qualitativa, lasciando che i giovani trovino esperienza e presenze in altre squadre.
LEGGI ANCHE -> Ventura: "Mercato di sopravvivenza da parte del Napoli. Quarto posto difficile"
Nonostante ci sia chi non creda che il calciomercato invernale del Napoli sia sufficientemente valido, la squadra si presenta con una base diversa rispetto al resto della stagione. I quattro arrivi per il club azzurro si dividono in due acquisti e due prestiti, mentre solo una è stata la cessione affiancata a quattro prestiti in uscita.
Il Napoli si trova oggi con un'ala in più, Cyril Ngonge, e un terzino, Pasquale Mazzocchi, entrambi che possono ricoprire il ruolo di titolare e versatili. In grado quindi di dare respiro sia a destra che a sinistra. Dendoncker e Traorè dovrebbero trovare spazio a centrocampo. Se all'arrivo per questi ultimi due, non tutti li consideravano pronti a giocare, la risposta è arrivata subito. Almeno per uno dei due. Dendoncker ha infatti esordito già contro la Lazio.
La cessione di Elmas è stato in piccolo colpo al cuore per la tifoseria. Il giocatore macedone, che per anni ha giocato e ha dimostrato le sue capacità in campo, quest'anno non è riuscito a guadagnarsi un posto da titolare. Nonostante i 2 gol segnati nelle sole 11 partite giocate. C'è da dire che la sua cessione ha permesso due acquisti e ha permesso di fare una piccola cassa, nel calciomercato invernale del Napoli. Gli altri prestiti sono stati tutti in ottica di crescita. Zerbin, Gaetano e Zanoli sono tutti giocatori che hanno indossato la maglia, Zerbin e Gaetano sono riusciti anche a registrare qualche punto (2 gol il primo, 1 gol e 1 assist il secondo). Ma la possibilità di vederli giocare con più costanza, anche se in altre squadre, non può che dargli maggior possibilità di miglioramento.