Allegri: "Abbiamo avuto occasioni che non abbiamo sfruttato"

3 Marzo 2024
- di
Redazione MagicoNapoli
Condividi:
Massimiliano Allegri
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI JUVENTUS INTERVISTA ALLEGRI - Finisce 2-1 il match di campionato tra Napoli e Juventus. Ai microfoni di Dazn, ha parlato nel post partita Massimiliano Allegri, l'allenatore bianconero per un commento a caldo su

LEGGI ANCHE -> Calzona in conferenza: "Siamo sulla buona strada, ma c'è ancora tanto da fare. Dato segnale importante"

Napoli 2-1 Juventus, le parole di Allegri

Sulle occasioni non capitalizzate

"Questa sera i ragazzi hanno fatto una bella partita, nel primo tempo abbiamo avuto occasioni buone che non siamo riusciti a sfruttare. Sono tutti passaggi di crescita, come maggiore equilibrio, soprattutto contro le squadre importanti. Abbiamo ancora 11 partite per raggiungere l'obiettivo".

Sul gioco a centrocampo

"Avendo fuori McKennie e Rabiot, sia Miretti che Alcaraz hanno fatto una buona partita. Oggi è stato bello vedere la squadra che si è aiutata difensivamente. Loro non hanno avuto grandi occasioni di tiro, se non da fuori. Noi abbiamo avuto delle occasioni non sfruttate al meglio quando andavamo centralmente. Dispiace perché andiamo via sconfitti, ora abbiamo un calendario importante che ci deve consentire di arrivare in zona Champions".

Sugli errori

"Bisogna migliorare su tante cose. Giocare tante partite farà si che giocheremo meglio e saremo anche più svegli. Vediamo anche il lato positivo, questa sera ha giocato la Juventus con la media d'età più giovane. L'hanno prossimo saranno più pronti".

Sulla ribattuta del rigore

"Sono dispiaciuto e arrabbiato. Loro ci sono saltati addosso e sono stati più veloci. Szczesny ha parato un rigore tirato male, se avesse tirato bene, non ci sarebbe stata la ribattuta".

Sui gol presi

"È cambiato il calcio. Abbiamo preso un gol a Verona che credo sia il più bel gol del campionato. I ragazzi non si devono abbattere, ora siamo a 57 punti. Bisogna tenere conto dei nostri obiettivi e per ora dovremmo esserci".

Sulla dichiarazione del procuratore di Allegri

"Basta che lo invitate e lo fate parlare. Io non lo so. Io sono allenatore della Juventus e sono contento. Ogni anno più o meno in questo periodo ci sono rumori, che vada bene o che vada male. C'è una stagione in corso dove bisogna raggiungere gli obiettivi, che al momento non sono raggiunti. Io posso ringraziare i ragazzi che stanno lavorando per riprendere ciò che l'anno scorso ci hanno tolto".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down