Barcellona, Cancelo: "Abbiamo lasciato il Napoli vivo, ma all'andata siamo stati superiori"

11 Marzo 2024
- Di
Emanuele Catone
Joao Cancelo
Tempo di lettura: < 1 minuto

BARCELLONA NAPOLI INTERVISTA CANCELO - A loro modo, Napoli e Barcellona stanno vivendo una stagione difficile e la Champions League rimane per l'unico campo in cui togliersi delle soddisfazioni. Dopo l'1-1 del Maradona, martedì sera le due squadre si giocheranno tutti in terra catalana e, in una intervista a La Gazzetta dello Sport, il terzino blaugrana Joao Cancelo ha parlato del match contro gli azzurri.

Barcellona-Napoli, l'intervista di Cancelo a La Gazzetta dello Sport

"Premessa: a me il Napoli è sempre piaciuto tanto, per Maradona, e perché è una squadra di ‘barrio’, popolare e con radici profonde nella città. Quando sono arrivato in Italia c’era Sarri e giocavano un gran calcio, un aspetto che hanno sempre curato. All’andata li abbiamo lasciati vivi, abbiamo fatto un gran primo tempo e dovevamo segnare di più. Siamo stati superiori, loro hanno combinato poco, ma ora partiamo alla pari".

Sui talenti azzurri

"Sono talenti eccezionali, Osimhen all’andata con mezzo pallone ci ha fatto gol, è uno dei migliori attaccanti del mondo. Ma c’è di più: a me piace Zielinski che non può giocare perché non è in lista, e Lobotka, l’ho affrontato col Portogallo ed è un gran giocatore".

Sugli infortunati

"Noi rispetto all’andata abbiamo perso due giocatori importanti come Pedri e De Jong e loro hanno acquistato fiducia e morale. Sarà durissima ma il Barça è una delle più grandi istituzioni del calcio mondiale e abbiamo una rosa ampia e qualificata per passare il turno".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram