Ferrara: “Di questa partita col Barcellona si sarebbe fatto volentieri a meno”

17 Febbraio 2022
- Di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
magiconapoli-camp-nou-europa-league-napoli-barcellona-ferrara
Tempo di lettura: 2 minuti

BARCELLONA NAPOLI FERRARA - Mancano poche ore al ritorno in campo del Napoli in Europa League. Alle 18:45 l’arbitro rumeno Kovacs fischierà il calcio d’inizio. Nel suo editoriale a 87 tv, il giornalista Liberato Ferrara afferma che il Napoli avrebbe fatto a meno di questa partita. Il motivo? La scesa di livello da parte del Barcellona nell’ultimo periodo. Nonostante ciò Luciano Spalletti e la sua squadra non devono farsi intimorire da uno stadio e da dei tifosi come quelli presenti al Camp Nou. Per il giornalista però la grande forza degli azzurri sta proprio nei giocatori, sia negli 11 che scenderanno titolari, sia in coloro che partiranno dalla panchina. 

Barcellona Napoli, una partita non difficile sulla carta secondo Ferrara

"Diciamo la verità: di questa partita col Barcellona si sarebbe fatto volentieri a meno. Certo, è di grande prestigio. Anche se è il Barcellona ad essere sceso al livello del Napoli, e non viceversa. Ma giocare al Camp Nou fa sempre effetto. La sensazione però è che cominciando da Spalletti tutti ne avrebbero fatto volentieri a meno".

LEGGI ANCHE ---> Barcellona-Napoli, Pedri: “Ci vengono mostrate tante immagini degli avversari, ma siamo il Barça e dobbiamo controllare il gioco e stare attenti a noi stessi”

I titolari e la panchina del Napoli

"In questo momento per la società la sola cosa che conta è arrivare almeno al quarto posto. All’interno della squadra comincia a far capolino il sogno scudetto. Di queste due partite si sarebbe fatto volentieri a meno. Oggi la formazione titolare dovrebbe è quella che ha giocato contro l’Inter sabato scorso. Ma fuori da questo 11 ci sono Meret, Juan Jesus, Anguissa, Lozano, Mertens. E se vogliamo possiamo metterci anche Elmas e Petagna. Giocatori che potrebbero giocare tranquillamente, senza che il rendimento scenda troppo. Anzi, si fa fatica a pensare che Meret sia inferiore a Ospina, e Anguissa non possa trovare spazio".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram