BARCELLONA NAPOLI CONFERENZA STAMPA XAVI - Durante la conferenza stampa per la partita Barcellona Napoli, Xavi l'allenatore blaugrana ha parlato della nuova gestione di Calzona. Il tecnico catalano ha scelto Lobotka come preferito e dichiarato di aver preparato ogni eventualità. Anche supplementari e rigori.
LEGGI ANCHE -> Barcellona Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV
"È la partita più importante della stagione. Siamo agli ottavi di Champions. Vediamo bene la partita, siamo pronti. Siamo contro una rivale che forse non è nel miglior periodo, ma sono gli stessi campioni dello scorso anno".
"Il Napoli con il nuovo allenatore è migliorato. Sono più solidi e dinamici, più a loro agio. Anche noi arriviamo bene, nonostante gli infortuni. È vero che siamo stati migliori là, ma dobbiamo essere migliori anche qui per vincere la partita".
"Io la vedo come un'opportunità dopo 4 stagioni dove non abbiamo raggiunto i quarti. È una partita che si gioca davanti alla tifoseria. Dobbiamo essere coraggiosi, non abbiamo paura. Anzi, abbiamo l'opportunità di dimostrare che possiamo gareggiare in questa competizione".
"Domani è importante la squadra e la società. Io non sono importante, io ho una scadenza. Non metto davanti la mia persona".
"Non è una partita qualsiasi. Quando dico che è una partita importante è perché bisogna controllare le emozioni, il temperamento. Avere pazienza in attacco i e in difesa. Questo è competere bene. I particolari sono importanti".
"Da quello che abbiamo analizzato, il Napoli sarà coraggioso. Cercherà pressione in alto e di avere possesso di palla. Quello che cercheremo noi, quindi sarà una partita aperta e bella come spettacolo. Loro non speculano, vanno all'attacco e hanno un grande livello. È una partita importante che dobbiamo affrontare nel miglior modo possibile".
"Io non sono importante domani. Lo sono la squadra la società i tifosi. Ringrazio il supporto e le parole dei miei ragazzi, gli dirò di non avere paura di essere tra i migliori 8 d'Europa. Oggi siamo tra i migliori 16".
"Si gestiscono con fiducia. Dicendo che è un'opportunità per loro e che se la godano.".
"Io credo che non ci siano favoriti. È che il peso della tifoseria ci da un vantaggio in più. Ma noi dobbiamo dare il massimo".
"Abbiamo lavorato su qualsiasi scenario possibile, ogni eventualità che si può verificare domani".
"La sensazione è che non sia al 100%, ma se va bene lo vedremo lì".
"Ne vedo diverse con potenzialità diverse. Noi quest'anno abbiamo avuto una difficile situazione economica. Da quando sono qui sono stati fatti sforzi straordinario. Tra migliori e diversi direi diversi, ma credo che potremo giocarla con tutte".
"Domani abbiamo bisogno dei tifosi. I calciatori devono essere il 12 uomo".
"Del Napoli mi piacciono le punte al massimo livello in Europa e della fase difensiva. Calzona ha migliorato la squadra in questo senso".
"Non posso anticipare la formazione. Non l'ho detto neanche ai giocatori. Chiunque giochi darà il 100%".
"È difficile. Direi Lobotka, mi piace come costruisce il gioco, che non perde il pallone. Mi piacerebbe vederlo al Barca. È un giocatore che fa la differenza".
"Abbiamo fatto delle belle partite, anche contro delle squadre grandi. Sia contro il Real che contro il Napoli. Dobbiamo fare una partita simili a quella di andata, cercando di essere più efficaci".