Bertoni: "È l'anno giusto per lo scudetto, Spalletti ha creato un'alchimia perfetta"

11 Novembre 2022
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Napoli
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI INTERVISTA BERTONI - Daniel Bertoni, ex calciatore del Napoli che ha vestito la maglia azzurra dal 1984 al 1986 giocando anche Diego Armando Maradona, in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato della squadra di Luciano Spalletti pronunciando anche la parola scudetto.

Napoli, l'intervista di Bertoni a La Gazzetta dello Sport

"Scudetto? Sì e stavolta lo dico con una convinzione anche maggiore rispetto al passato. Il Napoli è protagonista in campionato e in Champions. Sono talmente sicuro che sia la volta buona che consiglierei di puntare direttamente tutto sulla Serie A, senza preoccuparsi troppo della coppa. Spalletti, che è mio amico e gli faccio i migliori auguri di successo, ha creato un’alchimia perfetta, capace di unire l’efficacia al bel gioco ad altissimi livelli".

Sull'attacco azzurro

"Un attacco più forte? In Italia francamente no, non mi sembra ci sia una combinazione migliore di questa. In Europa il discorso è diverso, ci sono diversi giocatori importanti ad esempio nel Psg, ma come abbiamo visto il trio del Napoli è riuscito a non sfigurare in ambito internazionale, anzi... La stella? Sono indeciso tra Kvaratskhelia e Osimhen. Il georgiano, in ogni caso, è straordinario, è anche l’idolo del suo Paese. Di campioni così ne nascono pochi e presto si consacrerà ulteriormente. Spero che continui a giocare nel Napoli, anche se tra poco diventerà uno dei più richiesti sul mercato e sarà davvero complesso trattenerlo. Vi prego, però: non chiedetemi di fare paragoni con il passato, non mi piacciono, perché ogni atleta ha il proprio stile e il calcio si evolve di anno in anno".

Su Simeone

"Sta giocando molto bene ed è in grado di incidere anche negli spezzoni di partita che spesso gli riserva l’allenatore. Forse è questo il problema, non ha continuità dal primo minuto e senz’altro sarà un fattore considerato da Scaloni nelle sue scelte. Sperare, però, non costa nulla".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down