Carcarino, ex match analyst Sassuolo: “Conosco Raspadori: nel Napoli…”

31 Luglio 2022
- Di
Arianna Botticelli
Categorie:
magiconapoli-napoli-sassuolo-raspadori-giacomo-calciomercato-ultime-notizie
Tempo di lettura: < 1 minuto

CARCARINO INTERVISTA NAPOLI RASPADORI – Chi conosce bene Giacomo Raspadori, il suo modo di giocare, di intendere e di pensare in mezzo al verde rettangolo, è sicuramente Massimo Carcarino. L’ex match analyst del Sassuolo, intervenuto sulle frequenze di Radio Marte, ha parlato del giovane attaccante neroverde, da qualche tempo finito nelle mire di mercato del Napoli.

Napoli su Raspadori: l’intervista al match analyst Carcarino

Raspadori è un giocatore atipico, va contestualizzato bene ma conoscendo Giuntoli, se lo prenderanno, lo metteranno in condizione di fare bene. Ora rende di più quando gioca con un attaccante fatto, l’anno scorso ha fatto bene con Scamacca. Non è un trequartista classico, più una seconda punta: è un attaccante che gioca bene tra le linee e quanto più è vicino alla porta più fa bene. Tra qualche anno potrà fare il centravanti, gli manca ancora quella malizia da punta. Non è un esterno, ma è un ragazzo molto disponibilissimo”.

Ancora sull’attaccante del Sassuolo

“È un ibrido che ha qualità, calcia bene con tutti e due piedi. L’ho visto crescere, perché il Sassuolo lo ha dagli esordienti. L’anno scorso ha trovato continuità, è un ragazzo che lavora molto. Poi non gli manca la personalità, ha le spalle larghe per reggere la pressione perché è un ragazzo molto serio, semplice, umile. Lui non ha paura, è giocatore dentro, ma lo era già da piccolino. Era capitano negli esordienti e l’ha fatto qualche volta anche al Sassuolo. Non è uno che fa casino ma uno che dà il buon esempio”.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram