UNION BERLINO NAPOLI DESIGNAZIONE ARBITRALE PELJTO - Vittorioso nella trasferta di Braga all'esordio stagionale in Champions League, il Napoli si è poi dovuto arrendere al Real Madrid, che è uscito dal Maradona con i tre punti grazie ai colpi di talenti assoluti come Vinicius, Bellingham e Valverde, nonostante la buona prestazione degli azzurri. La squadra di Garcia è ora pronta a volare in Germania per affrontare l'Union Berlino, unico club ancora a zero punti nel gruppo C, nel match che si terrà all'Olympiastadion martedì 24 ottobre alle 21:00. L'arbitro selezionato per la gara è Irfan Peljto, bosniaco come la coppia di assistenti Ibrisimbegovic - Beljo e il IV Uomo Petrovic. Al VAR l'olandese van Boekel, coadiuvato dall'AVAR ungherese Lasyk.
LEGGI ANCHE --->Union Berlino Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Arbitro: Peljto
Assistenti: Ibrisimbegovic-Beljo
IV Uomo: Petrovic
VAR: van Boekel
AVAR: Lasyk
Irfan Peljto dirigerà il Napoli per la sua prima volta in assoluto. Il fischietto bosniaco ha già diretto per quattro volte delle squadre italiane in passato: la Fiorentina in Conference League, Roma e Lazio in Europa League e la Juventus in Champions contro il Malmö , per un bilancio di due vittorie e due sconfitte.
Nato a Sarajevo nel 1984, Peljto fa il suo esordio in prima divisione bosniaca nel 2013. Nel 2015 viene promosso ad arbitro FIFA e nella stagione 2021/22 esordisce in Champions League arbitrando Juventus - Malmö, incontro della fase a gironi. In totale ha diretto cinque gare nella massima competizione europea per club, di cui l'ultima in questa stagione, Feyenoord - Celtic, incontro in cui ha estratto due cartellini gialli, due rossi e ha assegnato un calcio di rigore.
Christian Gugliotta