OCCHIO AL FISCHIETTO, Union Berlino - Napoli: arbitra Peljto

23 Ottobre 2023
- di
Redazione MagicoNapoli
Condividi:
Tempo di lettura: < 1 minuto

UNION BERLINO NAPOLI DESIGNAZIONE ARBITRALE PELJTO - Vittorioso nella trasferta di Braga all'esordio stagionale in Champions League, il Napoli si è poi dovuto arrendere al Real Madrid, che è uscito dal Maradona con i tre punti grazie ai colpi di talenti assoluti come Vinicius, Bellingham e Valverde, nonostante la buona prestazione degli azzurri. La squadra di Garcia è ora pronta a volare in Germania per affrontare l'Union Berlino, unico club ancora a zero punti nel gruppo C, nel match che si terrà all'Olympiastadion martedì 24 ottobre alle 21:00. L'arbitro selezionato per la gara è Irfan Peljto, bosniaco come la coppia di assistenti Ibrisimbegovic - Beljo e il IV Uomo Petrovic. Al VAR l'olandese van Boekel, coadiuvato dall'AVAR ungherese Lasyk.

LEGGI ANCHE --->Union Berlino Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Union Berlino - Napoli, la designazione completa

Arbitro: Peljto
Assistenti: Ibrisimbegovic-Beljo
IV Uomo: Petrovic
VAR: van Boekel
AVAR: Lasyk

I precedenti di Peljto con il Napoli

Irfan Peljto dirigerà il Napoli per la sua prima volta in assoluto. Il fischietto bosniaco ha già diretto per quattro volte delle squadre italiane in passato: la Fiorentina in Conference League, Roma e Lazio in Europa League e la Juventus in Champions contro il Malmö , per un bilancio di due vittorie e due sconfitte.

Curiosità su Peljto

Nato a Sarajevo nel 1984, Peljto fa il suo esordio in prima divisione bosniaca nel 2013. Nel 2015 viene promosso ad arbitro FIFA e nella stagione 2021/22 esordisce in Champions League arbitrando Juventus - Malmö, incontro della fase a gironi. In totale ha diretto cinque gare nella massima competizione europea per club, di cui l'ultima in questa stagione, Feyenoord - Celtic, incontro in cui ha estratto due cartellini gialli, due rossi e ha assegnato un calcio di rigore.

Christian Gugliotta

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down