Garcia: "Post Fiorentina mancanza di rispetto nei miei confronti. È stato esagerato"

20 Ottobre 2023
- Di
Emanuele Catone
Rudi Garcia
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA STAMPA GARCIA VERONA NAPOLI - Il Napoli apre la 9a giornata di Serie A facendo visita al Verona allo stadio Bentegodi. Alla vigilia della partita, l'allenatore azzurro è tornato a parlare in conferenza stampa.

Verona-Napoli, la conferenza stampa di Garcia

"Io sono tranquillo e sereno, ma dire che non ho apprezzato il dopo Fiorentina è dire poco, secondo me è stata una mancanza di rispetto nei miei confronti. L'ho vissuta così, ma ringrazio i giornalisti che mi hanno sostenuto e i tifosi che mi hanno incoraggiato quando li ho incrociati. Ho trovato tutto molto esagerato. Non dico che abbiamo fatto tutto bene, ma neanche tutto male, ho trovato questa vicenda così sproporzionata e per questo non sono stato contento. Quello che conta è il mio lavoro con la squadra, lo staff ed i rapporti con i dirigenti che mi hanno subito dato sostegno, ieri anche quello del mio presidente. Non è andato tutto bene, soprattutto con la Fiorentina dopo 4-5 partite buone, mi prendo le mie responsabilità, non mi sono mai nascosto nella mia vita ma sono un po' deluso ".

Sulle assenze di Osimhen e Anguissa

"Sono tranquillo con Raspadori e Simeone, con loro siamo coperti. A centrocampo è un po' diverso, abbiamo preso Cajuste per questo, anche come vice, può giocare mezzala ma anche regista e sostituirà Anguissa con carattere e qualità".

Sul Verona

"Sarà una partita tosta, lì è sempre difficile vincere ma andiamo per questo. Volgiamo riprendere la marcia lasciata nell'ultima partita ma dovremo essere bravi nel gioco con e senza palla perché loro non prendono tanti gol, sono difficili da manovrare e hanno il sostegno del pubblico".

Sulla difesa

"È possibile che al centro della difesa ci saranno Rrahmani e Natan. Amir ha recuperato, l'abbiamo fatto lavorare con cautela per non rischiarlo, c'era tanto tempo, questa settimana s'è allenato normalmente, gli manca solo minutaggio e per questo deve giocare. Può giocare sia con Natan che con Ostigard, io sono contento anche della coppia che ho avuto nelle ultime gare. Per le prossime partite sarà importante averne almeno 3, sperando Juan Jesus torni a breve perché non ha niente di grave".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram