Coronavirus e Serie A, il ministro Spadafora: "Spero di poter dare l'ok per gli allenamenti dal 4 maggio"

16 Aprile 2020
- Di
Arianna Botticelli
Categorie:
magiconapoli-napoli-calcio-calciomercato-bandiera
Tempo di lettura: < 1 minuto

CORONAVIRUS SERIE A SPADAFORA - Si continua a discutere, sebbene la sensazione sia quella di essere prossimi ad una decisione pratica, sulla ripresa della Serie A. Che inevitabilmente deve intanto passare per la ripresa degli allenamenti. Già vi abbiamo raccontato ieri del Protocollo stilato dalla Commissione Medica della FIGC. Sul quale si dovrà, più o meno direttamente, pronunciatre anche il Governo centrale. Nel frattempo il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, attraverso il suo profilo Facebook, è intervenuto sulla questione. Ecco le sue parole.

Le parole di Spadafora

"La data che ho sempre indicato, quella del 4 maggio, è da confermare, quando avremo la certezza che sarà possibile. Ma è una data che spero di poter mantenere, ma rigorosamente ed esclusivamente per allenamenti a porte chiuse. Ora dobbiamo creare protocolli per mettere in sicurezza tutti gli sport, anche in contesti e luoghi dove lo spazio è poco. Dobbiamo inventarci delle formule per contemplare le esigenze sacrosante della sicurezza e poter riprendere la pratica sportiva".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram