Di Marzio su Zielinski: "Piotr è stato un simbolo di questo Napoli"

2 Marzo 2024
- Di
Eugenio Fofi
Categorie:
Gianluca Di Marzio
Tempo di lettura: 2 minuti

DI MARZIO ZIELINSKI NAPOLI - Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, è stato intervistato dalla televisione polacca Przeglad Sportowy Onet. Il motivo è proprio raccontare ai suoi connazionali quello che Piotr Zielinski ha vissuto al Napoli e il motivo del trasferimento all'Inter.

LEGGI ANCHE -> Napoli Juventus, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Le parole di Di Marzio su Zielinski

"Ci sono delle storie anche belle, delle storie d'amore che finiscono senza motivazioni specifiche. È brutto dire che finiscano per soldi o ambizioni: ci sono anche cicli che finiscono naturalmente. Dopo tanti anni, ci sta che Piotr possa avere la voglia di misurarsi con un'altra realtà, con stimoli diversi, come ci sta che il Napoli voglia cambiare per il suo futuro, affidandosi a giocatori più giovani per iniziare una nuova era. A parte la fase finale di questo rapporto, con l'esclusione dalla lista Champions, credo che sia stata una grande storia di passione e di attaccamento ai colori della maglia, perché Piotr è stato un simbolo di questo Napoli".

Sul mancato trasferimento in Arabia

"Entrambe le parti ricorderanno questa esperienza come qualcosa di speciale che ha portato alla vittoria di uno storico Scudetto. Non mi piace pensare che il finale di questa storia possa rovinare tutto ciò che di bello è stato costruito negli anni. Piotr poteva andare in Arabia, ma ha detto di no ai soldi per restare a Napoli. Forse pensava di rimanere a lungo e di rinnovare il suo contratto. I tifosi l'hanno amato anche per il suo carattere, per il suo essere un ragazzo silenzioso e per aver sempre dimostrato con i fatti il suo attaccamento".

Sul trasferimento all'Inter

"Non sarà facile trovare lo spazio giusto da protagonista nell'Inter, perché anche Frattesi pensava di diventare un titolare, ma invece non riesce a giocare, considerando che i nerazzurri hanno una delle mediane più forti d'Europa. Non sarà facile per Piotr prendere il posto di Barella o altri, ma saprà ritagliarsi il suo ruolo con la consueta eleganza che lo contraddistingue, diventando un punto di riferimento prezioso per l'allenatore, che avrà a disposizione un calciatore efficace e che fa il suo, giocando da 6,5 o 7. Sarà un elemento sul quale l'Inter potrà contare sempre, sia che giochi dall'inizio o che parta dalla panchina".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram