FIORENTINA NAPOLI ARBITRO 2022- Terza giornata di Serie A 2022/23 e, dopo un avvio esaltante, per il Napoli di Spalletti è ora del primo test. Al Franchi di Firenze, domenica 28 agosto 2022, andrà in scena Fiorentina-Napoli, match tra due ottime squadre che vogliono continuare a crescere. La contesa è stata affidata al signor Marinelli, della sezione di Tivoli. Gli assistenti saranno i signori Colarossi e Mastrodonato con alla VAR il signor Banti e il signor Lo Cicero all'AVAR.
Arbitro: Marinelli
Assistenti: Colarossi – Mastrodonato
IV Uomo: Colombo
Var: Banti
Avar: Lo Cicero
Soltanto 4 gli incroci tra l'arbitro della sezione di Tivoli e il Napoli. I Partenopei hanno vinto due volte e hanno perso altrettante.
Entrambe le sconfitte degli azzurri sotto la direzione del sig. Marinelli sono state contro l'Empoli (12/12/2021, 24/04/2022), entrambe nella stagione 2021/22, conclusa da poco più di un mese.
Nella stagione scorsa, 2021/22, tre incroci tra il Napoli e l'arbitro designato per la partita di Firenze: due sconfitte, appunto, contro l'Empoli e la vittoria contro il Bologna.
Non una grande fortuna, dunque, per il Napoli contro le squadre toscane quando si parla del fischietto di della sezione di Tivoli. Spalletti e tutto l'ambiente sperano, ovviamente, di sfatare questo tabù.