Inter-Napoli. Le probabili formazioni

16 Dicembre 2020
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
logo facebookLogo X Twitter
magiconapoli-napoli-gattuso-gennaro-allenatore-napoli-udinese
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER-NAPOLI, LE PROBABILI SCELTE DEI DUE ALLENATORI - Archiviata la pratica contro la Sampdoria, il Napoli di Rino Gattuso si prepara al big match del turno infrasettimanale contro l’Inter. Stasera gli azzurri saranno impegnati allo Stadio San Siro contro gli uomini di Antonio Conte per quella che si preannuncia essere una sfida dal sapore scudetto. In caso di vittoria una delle due squadre cavalcherà l’onda dell’entusiasmo per rincorrere il Milan che attualmente è a +4 sul Napoli e +3 sull’Inter. 

Inter-Napoli, Conte senza Vidal e Sanchez

Dopo la delusione per la mancata qualificazione in Champions League e la vittoria sofferta in campionato contro il Cagliari, l’Inter è pronta all’esame Napoli. Antonio Conte fa i conti con l’infermeria. Fuori i due titolarissimi Arturo Vidal e Alexis Sanchez. Recupera in extremis Hakimi che potrebbe partire titolare dal primo minuto, anche se resta al momento ancora in vantaggio Matteo Darmian. In porta ci sarà Handanovic. Nella classica difesa a 3 Skriniar, De Vrij e Bastoni. Centrocampo a 5 composto da Brozovic mediano, Nicoló Barella e Gagliardini sulle mezz’ali, Darmian e Ashley Young sugli esterni. In attacco la coppia Lukaku e Lautaro Martinez che, questa volta, partirà dal primo minuto. 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Ashley Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All: Antonio Conte

Qui Napoli, Gattuso schiera i titolari

Anche per Gattuso, quello di oggi, rappresenterà un esame per capire dove potrà realmente puntare la sua squadra. Per la gara di San Siro Ringhio recupera Hysaj e Rrahmani. Fuori ancora Victor Osimhen, volato in Belgio per accelerare i tempi di recupero dall’infortunio. In porta non ci sarà Meret, come contro la Samp, ma ritorna Ospina. In difesa Di Lorenzo sulla destra, Manolas e Koulibaly centrali, sulla sinistra Mario Rui. A centrocampo ballottaggio Demme-Fabian Ruiz, con l’italo-tedesco favorito sullo spagnolo. Ci sarà invece Bakayoko. Prima punta Dries Mertens davanti a Hirving Lozano, Zielinski, sulla trequarti, e Lorenzo Insigne sulla sinistra.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. All: Gennaro Gattuso

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down