Napoli, il 4-2-3-1 non è sostenibile: Spalletti deve andare sul sicuro

19 Dicembre 2022
- Di
Emanuele Catone
Categorie:
Spalletti
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI MODULO SPALLETTI - Non è di certo un dramma la sconfitta per 3-2 del Napoli al Maradona contro il Villarreal. La squadra è ancora in fase di rodaggio dopo la sosta e mancano i Nazionali, che rientreranno a Castel Volturno tra oggi e domani e procederanno con un percorso di lavoro personalizzato dopo le vacanze. Ma l'amichevole contro gli spagnoli ha detto a Luciano Spalletti che il 4-2-3-1 non è stato ancora assimilato dalla sua squadra. Troppe le imbucate subite in difesa anche se, come riportato da La Gazzetta dello Sport, la brillante condizione di forma di Mario Rui dà fiducia per reparto arretrato ancora in vacanza.

Napoli, Spalletti deve lavorare sul 4-2-3-1

Nelle tre amichevoli giocate durante questo periodo dei Mondiali, infatti, il Napoli ha subito ben 6 gol: 2 contro l'Antalyaspor, 1 col Crystal Palace e ben 3 col Villarreal. Niente di preoccupante, ma fa capire che al momento il 4-2-3-1 non è sostenibile ed è quindi molto meglio puntare sul più solido 4-3-3 che fino a questo momento ha dato grandissimi risultati agli azzurri. Se poi se vuole rendere questo modulo più offensivo ecco la nuova soluzione di Raspadori mezzala “alla Griezmann”, con l'attaccante azzurro che ha già dimostrato di poterlo fare alla grandissima.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram