Napoli - Fiorentina 1-0, le pagelle: Osimhen sbaglia ma si riprende, Kvaratskhelia fa ammattire i viola

7 Maggio 2023
- Di
Emanuele Catone
Osimhen Napoli Fiorentina
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE NAPOLI FIORENTINA - Il Napoli batte 1-0 la Fiorentina allo stadio Diego Armando Maradona nella prima partita da campioni d'Italia. Ecco le pagelle degli azzurri.

Le pagelle di Napoli-Fiorentina

Gollini 6,5 - Grandissima prestazione per il portiere azzurro. Autore di due miracoli su Jovic nel primo tempo che tengono in piedi il Napoli. C'è anche la sua firma su questa vittoria.

Di Lorenzo 6,5 - Il capitano ormai è una garanzia. Non sbaglia una chiusura, un passaggio, una scelta. Fenomenale.

Ostigard 6 - Inizialmente soffre la forza fisica di Jovic, poi gli prende le misure e l'attaccante viola non trova più sbocchi.

Kim 6,5 - Altra prestazione gigantesca per il sudcoreano che nel momento di maggior pressione della Fiorentina non sbaglia un intervento. Sempre attento anche nel guidare l'intero reparto difensivo azzurro.

Olivera 5,5 - L'uruguaiano disputa una partita attenta in difesa, ma in fase propositiva troppo spesso è impreciso nella giocata finale.

Anguissa 6 - La consueta fisicità in mezzo al campo. Va anche vicino al gol nel finale con un tiro da fuori.

Demme 6 - Non detta i tempi con la stessa qualità di Lobotka, ma gioca una partita tutto sommato sufficiente. Dal 46' Lobotka 6,5 - Entra e si guadagna subito il primo calcio di rigore per il Napoli poi sbagliato da Osimhen. Imprescindibile per questa squadra.

Elmas 5,5 - Comincia come mezzala, poi si sposta sull'esterno destro con l'infortunio di Lozano. Ci prova, ma non incide come vorrebbe. Dall'83' Zerbin s.v.

Lozano 5,5 - Il messicano è costretto a lasciare il campo sul finire del primo tempo per un infortunio al ginocchio, ma fino a quel momento aveva combinato poco. Dal 44' Kvaratkshelia 6,5 - Imprendibile per i difensori della Fiorentina. Dribbla con una facilità unica e si conquista il calcio di rigore che decide la partita.

Osimhen 6,5 - Il solito lottatore su ogni pallone, molto utile anche in difesa sui calci piazzati. È protagonista prima in negativo, quando si lascia ipnotizzare da Terracciano dagli 11 metri, poi in positivo quando nuovamente dal dischetto dimostra tutta la sua forza mentale segnando il secondo rigore. Dal 77' Simeone s.v.

Raspadori 6 - Nel primo tempo il Napoli non è quasi mai pericoloso, ma due occasioni arrivano comunque dal suo piede. Prima con un tiro ribattuto dalla difesa viola, poi con un bell'assist per Di Lorenzo. Dal 46' Zielinski 6 - Entra bene in partita e dà il suo consueto apporto alla squadra.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram