Verona - Napoli 1-3, le pagelle: Kvara furia georgiana, Politano entra in tutti i gol. Cajuste convince

21 Ottobre 2023
- Di
Emanuele Catone
Kvaratskhelia
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE VERONA NAPOLI - Il Napoli domina allo stadio Bentegodi e batte 3-1 il Verona al rientro dalla sosta per le Nazionali. Mattatori dell'incontro Kvaratskhelia e Politano.

Le pagelle di Verona-Napoli

Meret 7 - Se il Napoli finisce in serenità è anche merito suo e a 2-3 interventi da grande portiere che rispediscono al mittente le critiche delle ultime settimane.

Di Lorenzo 6,5 - L'unica sbavatura la compie sul gol del Verona, ma è sfavorito anche dal liscio di Rrahmani. Poi è perfetto prima a destra e poi a sinistra.

Rrahmani 6 - Tiene bene a bada un gigante come Djuric. Liscia il cross che porta alla rete veronese, ma dopo un mese ai box gli si può perdonare un errore.

Natan 6,5 - Solidità e sicurezza in difesa per quello che ormai non è più l'oggetto misterioso del mercato del Napoli.

Mario Rui 6 - Ottima prestazione per il portoghese, sempre presente a supporto dell'azione offensiva sulla sinistra ma anche quando c'è bisogno di affondare il piede in chiusura. Dal 66' Zanoli 6 - Tiene bene in difesa e si concede anche qualche sgasata in avanti.

Cajuste 6,5 - Gli impegni con la Svezia gli hanno fatto bene. Sostituisce l'infortunato Anguissa, ma in campo sembra di vedere proprio il camerunese. Dominante a centrocampo, si inserisce anche con tempi perfetti.

Lobotka 6,5 - Una regia slovacca che non si vedeva da un po' di tempo in casa partenopea. Gioca molti più palloni del solito e sono tutti di grande qualità.

Zielinski 6,5 - Ormai ogni pallone che tocca è un gioiello di rara bellezza. Leader totale del centrocampo (e non solo) azzurro. Dall'83' Gaetano s.v.

Politano 7,5 - Dà il là alla vittoria azzurra con un bel gol al volo, poi indossa i panni dell'assistman con i due suggerimenti che portano alle altre due reti del Napoli. Protagonista assoluto del match. Dall'83' Zerbin s.v.

Raspadori 7 - Fa la prima punta, ma in realtà gioca come tuttocampista. In campo è ovunque e la manovra del Napoli ne beneficia. Dal suo sinistro arriva il crosso per l'1-0 e da una sua preziosa difesa di palla nasce l'azione del 3-0. Esce stremato, ma come uno dei migliori tra gli azzurri. Dal 66' Simeone 6 - Fa a sportellate con i difensori dell'Hellas e va anche vicino al gol.

Kvaratskhelia 8 - La furia georgiana si abbatte sul Bentegodi. Il 77 azzurro è devastante sulla fascia sinistra, nessuno lo riesce a contenere e lui fa ciò che vuole. Segna col sinistro, poi col destro, facendo impazzire la difesa veronese. Dal 76' Lindstrom s.v.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram