Campagna abbonamenti Napoli 2023-2024: le cifre

7 Agosto 2023
- Di
Thomas Alvieri
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

CAMPAGNA ABBONAMENTI NAPOLI 2023 2024 - Dopo i 10.000 tagliandi venduti nell'annata che ha portato gli azzurri a vincere lo scudetto dopo 33 anni, il Napoli ha da poco dato avviato la campagna abbonamenti per la stagione 2023-2024. Successivamente ad una prima fase di acquisto riservata agli abbonati e partita il 21 luglio, dal 2 agosto la società partenopea ha dato il via alla vendita libera. Ecco di seguito tutti i dettagli sulla attuale

LEGGI ANCHE ---> Rinnovo Osimhen, De Laurentis pensa alla doppia clausola

Napoli, la campagna abbonamenti 2023-2024 è da record

La scorsa stagione oltre 1 milione di tifosi hanno potuto assistere alle gesta del Napoli direttamente dagli spalti del "Maradona". Dopo la cavalcata trionfale in Serie A e quella sorprendente in Champions League, gli azzurri ripartono da Rudi Garcia in panchina. Il cambio tecnico non spaventa però i supporters, che grazie alla campagna della società partenopea possono sottoscrivere un abbonamento estremamente vantaggioso. Appena 14 euro a gara, di media, questa la proposta del club partenopeo.

Le due tipologie di abbonamento

  • Versione ITALIA(20 match): abbonamento valido per assistere alle 19 partite interne del Napoli in Serie A e agli ottavi di finale della Coppa Italia.
  • Versione FULL (23 match): Sottoscrivendo questa tipologia di abbonamento si ha la stessa offerta del pacchetto ITALIA, con l'aggiunta delle tre gare interne della fase a gironi della Champions League.

Campagna abbonamenti Napoli: novità, benefit e cambio utilizzatore

Chi sottoscrive l'abbonamento ha diritto alla prelazione per le gare casalinghe di Champions League e Coppa Italia escluse dai pacchetti. In caso il Napoli proseguisse la propria avventura, inoltre, i possessori del FULL avranno diritto anche al 20% di sconto sul prezzo del biglietto. Tale benefit viene esteso anche all'ITALIA, ma solamente per i turni successivi della Coppa Italia. Per le trasferte europee, invece, solamente chi ha acquistato il FULL ha 48 ore di precedenza sull'apertura della vendita libera.

Per quanto riguarda il cambio utilizzatore, esso potrà avvenire solo tra tifosi possessori di fidelity e con stesse condizioni di tariffa. Per chi sottoscrive l'abbonamento ITALIA il servizio è applicabile per un massimo di 10 partite, mentre per chi ha il FULL il beneficio si allarga a tutte le gare stagionali.

Riduzioni di prezzo per Under 14, Under 30 e Over 65

Gli Under 14 potranno godere del 50% di sconto sul prezzo intero degli abbonamenti in tutti i settori del "Maradona". Da questa stagione, inoltre, il Napoli ha introdotto anche la Tariffa Under 30, con uno sconto del 20% sul prezzo intero dell’abbonamento, valida per i settori curve inferiori e distinti inferiori. In aggiunta, tutti i nostri tifosi azzurri Over 65 potranno godere del 15% di sconto sul prezzo intero dell’abbonamento per i settori Tribuna Nisida e Tribuna Posillipo. Un’altra importante novità riguarda la possibilità di rateizzare l’acquisto del proprio abbonamento, nel caso di acquisto online.

Le campagne abbonamenti record dell'era De Laurentiis

Finora il primato di abbonati dell'era De Laurentiis risale al 2007/2008, quando vennero staccati 21.544 tagliandi. Da lì in poi il numero si è sempre attestato sulle 10mila unità, compresa la scorsa stagione, quella del ritorno al vertice della Serie A dopo 33 anni. La storia però si riscrive costantemente. Nelle prime 24 ore dall'apertura della vendita libera, il Napoli ha venduto ben 20.000 abbonamenti.

Un record storico per il club partenopeo, frutto dell'entusiasmo nato dalla vittoria del campionato. Il Napoli ha deciso di porre il tetto massimo oltre il quale chiudere a quota 25.000 abbonati, tenendo a disposizione l’altra metà dei posti del "Maradona" per la vendita dei biglietti delle singole partite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - 07/08/2023

Thomas Alvieri

SEGUI MAGICONAPOLI.IT SU FACEBOOK

Tags:
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram