NAPOLI DE LAURENTIIS GATTUSO - Nella lunga intervista che il Presidente De Laurentiis ha rilasciato al Corriere dello Sport, di cui vi abbiamo già riportato gli estratti riguardanti il turbolento addio a Sarri e le strategie per blindare i gioielli del Napoli, non poteva mancare un riferimento a Gennaro Gattuso. Il tecnico calabrese è sempre più in sintonia col patron azzurro, al punto tale che quest'ultimo si è fortemente sbilanciato su un possibile rinnovo di contratto-fiume per Rino. Ecco le parole di De Laurentiis.
"Lo chiamai con Totti, avevo pensato ad un film con loro due. Ci eravamo rivisti al compleanno di Ancelotti a Capri. Una tavolata di 40 metri, aveva invitato il mondo, sembrava un matrimonio. Ho scoperto un grande conversatore. Ci siamo intrattenuti per tre ore. Dopo il disguido del ritiro-non-ritiro gli ho telefonato e gli ho detto: "Rino, stai calmo, non prendere decisioni se ti chiama qualcuno, stai fermo".
"A Gattuso avevo fatto un contratto di un anno e mezzo con via di fuga per entrambi, non abbiamo avuto bisogno di ricorrervi. Se facciamo bene nelle coppe e recuperiamo qualche posizione, gli do appuntamento a fine agosto a Capri per parlare di un allungamento di 3-4 anni. Verdone è con me da 20 anni in esclusiva, tra persone che si stimano i contratti hanno un valore relativo, contano le motivazioni, ognuno deve essere libero di decidere se proseguire o meno".