Gaetano fa volare il Cagliari: che rimpianto per Calzona

10 Marzo 2024
- Di
Luca Cioffi
Napoli Frosinone
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI GAETANO CAGLIARI - Il mercato di gennaio è stato tra le sessioni di calciomercato che ha visto il Napoli molto attivo con ben quattro acquisti. Una mossa per cercare di rimediare ad una disastrosa prima parte di stagione, con gli arrivi di Pasquale Mazzocchi, Hamed Traorè, Cyril Ngonge e Leander Dendoncker. Quest'ultimo, è tra i misteri del gennaio 2024, con appena tre presenze raccolte (maturate nei minuti finali di partita) e nessuna partita da titolare e un ingaggio da 1,5 milioni di euro fino a giugno (molto più di Kvaratskhelia) e con Demme fuori rosa.

Dendoncker fantasma, Gaetano ceduto a cuor leggero

Il Mattino si sofferma sulla cessione di Gianluca Gaetano. Il centrocampista classe 2000 è stato girato in prestito al Cagliari fino al 30 giugno 2024, e ha già messo a segno ben tre reti con la maglia dei rossoblù. Un rendimento che pone un domanda seria: "Gaetano, invece, fa la differenza al Cagliari ed è l'ennesimo punto interrogativo di scelte sul mercato (pure quelle di gennaio) poco comprensibili a centrocampo". Considerato che in lista Champions League come mezz'ala di inserimento c'è il solo Hamed Traorè con Piotr Zieliński out, la cessione di Gaetano diventa sempre più un rimpianto, anche per Calzona.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram