Napoli, Gattuso punta sull'effetto Politano: puo' essere la grande sorpresa

10 Aprile 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI GATTUSO POLITANO - Si stava ambientando bene, Matteo Politano. Il suo entusiasmo per l'arrivo nella città del celebre Golfo è sempre stato sottolineato dal diretto interessato. Prima dell'ormai lunga pausa dovuta all'emergenza Coronavirus, la squadra era in un trend positivo, di cui avrebbe beneficiato certamente lo stesso Politano, dopo un fisiologico periodo di ambientamento. Poi, come detto, lo stop. Ora che pero' la ripresa della Serie A sembra concretizzarsi all'orizzonte, si profilano nuovi scenari per l'esterno ex Inter. Voluto fortemente da Gattuso che, secondo fonti riferite da Sky Sport, considera Politano l'arma in più per il finale di stagione. Ecco il resoconto del giornalista Massimo Ugolini, sempre molto informato sulle vicene napoletane, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

Ugolini e le idee di Gattuso su Politano

"Politano sarà uno dei giocatori su cui Gattuso lavorerà molto. E' abituato a fare un certo tipo di gioco e se avrà la capacità di adattarsi ai desideri del suo allenatore potrà diventare una grande sorpresa. Politano può fare il salto di qualità che tecnicamente ha nelle corde. Inoltre è stato adottato bene dalla città, ha avuto un grande impatto con i tifosi. Molti hanno fatto fatica a calarsi nell'avvolgente realtà di Napoli, invece lui è già perfettamente integrato".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram