Napoli - Milan 1-1, le pagelle: inutili i miracoli di Meret, Kvara spegne la rimonta dal dischetto

18 Aprile 2023
- Di
Emanuele Catone
Napoli Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE NAPOLI MILAN - Il Napoli dice addio alla Champions League. Nei quarti di ritorno non riesce la rimonta, con il Milan che porta a casa un 1-1 dopo la vittoria dell'andata. Le pagelle degli azzurri.

Le pagelle di Napoli-Milan

Meret 7 - Tiene in vita il Napoli in due occasioni. È prima straordinario su Giroud dagli undici metri, poi ancora sul francese respingendo con i piedi. Incolpevole sul gol subito.

Di Lorenzo 5,5 - Viene bruciato da Leao sullo scatto sul gol dell'1-0 del Milan e lì sembra quasi spegnarsi. Nel secondo tempo partecipa all'arrembaggio del Napoli e da una sua bella giocata arriva il rigore poi sbagliato da Kvara.

Rrahmani 5 - Il Milan attacca poco, ma quando Leao lo attacca in velocità il difensore kosovaro non riesce a tenerlo e i rossoneri passano in vantaggio. Esce dolorante per un problema fisico da valutare. Dal 74' Ostigard s.v.

Juan Jesus 6 - Non commette grandissimi errori, sul gol di Giroud prova a mettersi sulla linea per cercare di respingere ma è troppo complicato.

Mario Rui 5 - Sfortunato per l'infortunio che gli fa durare la partita solo 30', ma sul gruppone del portoghese pesa il fallo da rigore su Leao poi sbagliato da Giroud. Dal 34' Olivera 5 - Ha due grandissime occasioni di testa, ma le spreca entrambe clamorosamente.

Ndombele 5 - Manca l'aggancio nell'azione che porta il Milan in vantaggio, dando il là a Leao per far esplodere tutto il suo talento. Prova a entrare nel gioco, ma quell'errore gli complica tutta la partita. Dal 64' Elmas 5,5 - Non riesce a dare lo sprint giusto all'assalto azzurro.

Lobotka 5 - Ancora una volta viene schermato con efficienza dai giocatori del Milan e quando il pallone non passa pulito per i suoi piedi il Napoli fatica.

Zielinski 5,5 - Viene ingabbiato dai centrocampisti del Milan come accaduto nelle ultime due uscite con gli azzurri. Prova ad accendersi con alcuni tiri da fuori, ma luce resta spenta. Dal 74' Raspadori 6 - Entra con voglia e dal suo piede arriva il cross per il gol di Osimhen.

Politano 6,5 - Esce al 34' dopo un brutto scontro con Theo Hernandez, ma fino a quel momento era stato l'uomo più in palla del Napoli. Si accentra e calcia in due occasioni, andando vicino al bersaglio grosso. Dal 34' Lozano 5 - Si guadagnerebbe anche un rigore per fallo di Leao, ma arbitro e Var sorvolano. Tutta qui la partita del messicano.

Osimhen 5,5 - Non è in grandissima e si vede. Tocca pochissimi palloni, con Kjaer che riesce a tenerlo a bada senza grandissimi problemi. Il gol nei minuti di recupero serve solo a rendere ancora più amara l'eliminazione.

Kvaratskhelia 5 - Sempre un pericolo quando prende palla sulla sinistra e punta, ma questa volta Calabria è molto attente e il georgiano non riesce nelle soliti sgroppate. A 10' dalla fine ha l'occasione dal dischetto per riaprire la qualificazione, ma si fa ipnotizzare da Maignan.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram