Udinese - Napoli 1-1, le pagelle: Osimhen eroe di un popolo, Zielinski entra e incide

4 Maggio 2023
- Di
Emanuele Catone
Udinese Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE UDINESE NAPOLI - Il Napoli pareggia 1-1 in casa dell'Udinese e conquista la matematica certezza dello scudetto. Queste le pagelle degli azzurri.

Le pagelle di Udinese-Napoli

Meret 6 - Sul gol di Lovric non può nulla, ma è attento e pronto quando lo sloveno ci riprova dalla distanza. Da quel momento, poi, normale amministrazione.

Di Lorenzo 6 - Si lascia infilare da Udogie sul gol del momentaneo 1-0 dell'Udinese, ma poi da gran capitano si riprende e spinge tutta la squadra.

Rrahmani 6 - Legge male l'intervento in chiusura sul gol dell'Udinese, non uscendo coi tempi giusti su Lovric. Il kosovaro, però, si riprende alla lunga.

Kim 6,5 - Quando la partita si infiamma, il coreano si gasa e diventa una furia su tutti i palloni che arrivano dalle sue parti.

Olivera 6 - Prestazione sufficiente, senza infamia e senza lode. Sbaglia pochissimo.

Anguissa 6 - Parte col freno a mano tirato, come tutto il centrocampo del Napoli, e va in difficoltà sulla pressione della squadra bianconera. Col passare dei minuti prende però le misure e gioca la solita partita di quantità e qualità.

Lobotka 5,5 - Non riesce a inventare come suo solito, anche se la percentuale di passaggi portati a termine è sempre altissima.

Ndombele 5 - Il francese soffre la pressione e la fisicità dell'Udinese e va in difficoltà non riuscendo a incidere quanto sperato da Spalletti. Dal 64' Zielinski 6,5 - Dà tutt'altra dinamicità al centrocampo azzurro. Va anche a un passo dal gol con un fantastico tiro al volo, ma Silvestri gli nega la gioia.

Elmas 6,5 - Primo tempo in difficoltà, con pochi spazi trovati sull'out di destra. Nella ripresa cresce molto e lo fa tutto il Napoli.

Osimhen - È il primo a dare la carica ai suoi nel momento del bisogno e l'ultimo a mollare. Quando dalle sue parti arriva il pallone vacante dell'1-1 non ci pensa su due volte a sparare sotto la traversa il gol che fa esplodere il popolo partenopeo.

Kvaratskhelia - Una spina nel fianco continua per la fascia destra dei bianconeri. Non incide sul risultato, ma le sue giocate tengono sempre in apprensione la retroguardia friulana. Si guadagnerebbe anche un calcio di rigore, ma arbitro e Var glielo negano. Dall'85' Lozano -

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram