Hamsik: "Orgoglioso di questo scudetto. Una gioia immensa se penso ai napoletani"

27 Aprile 2023
- Di
Emanuele Catone
Hamsik
Tempo di lettura: 2 minuti

SCUDETTO NAPOLI INTERVISTA HAMSIK - Tra gli ex azzurri che festeggeranno la vittoria dello scudetto da parte del Napoli, ci sarà sicuramente Marek Hamsik, lo storico capitano dei partenopei dei primi trionfi dell'era De Laurentiis. E in una intervista a Il Mattino lo slovacco ha parlato di questo successo tricolore.

Scudetto, le parole di Hamsik a Il Mattino

"Sono orgoglioso. È una gioia immensa, penso ai napoletani che ogni anno mi chiedevano di vincerlo questo scudetto. E adesso è arrivato. Finalmente! Per tanto tempo ci siamo andati vicini, lo abbiamo solo sfiorato. Io tante volte mi sono immaginato come sarebbe stato questo momento di gioia immensa per la città. Perché so come le persone vivono il Napoli, so bene cosa è il Napoli per i suoi tifosi. Ogni volta che incrociavo i tifosi dicevano: "Dobbiamo vincere lo scudetto". È un sogno che si realizza per tutti".

Su De Laurentiis

"De Laurentiis ci teneva a vincerlo, non è vero che lui non puntasse a conquistare lo scudetto. Lui l'ho visto felice dopo la conquista delle Coppe Italia e della Supercoppa, immagino adesso come sarà".

Sulla festa

"Sono contento per la squadra, per i dirigenti, per i medici, per i custodi di Castel Volturno. È una vittoria di tutti loro. Napoli è un pezzo di me, questo scudetto non è mio ma di chi ha lottato e lo ha vinto. Io ho vissuto delle feste indimenticabili, come per la Coppa Italia vinta nel 2012, dopo 22 anni che non si vinceva nulla. Io so cosa è la voglia di rinascita dei napoletani, l'ho toccata con mano appena sono arrivato, con Lavezzi. Ed è per questo che sono felice".

Sui rimpianti

"Non ho rimpianti. Io ho fatto di tutto per vincere lo scudetto. Ho dato ogni briciolo delle mie energie per poter vincerlo nei miei 12 anni. Come del resto tutti i miei compagni. Io porto nel cuore le vittorie che ci hanno dato la qualificazione in Champions, l'inno della Champions al San Paolo. Magari verrò a Napoli a giugno: li conosco i tifosi, staranno ancora a festeggiare lo scudetto".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram